PER IL MARE

Handcrafted in Italy, Inspired by the Sea, Devoted to Protect It

Noi di Peninsula ideiamo e produciamo capi lifestyle Made in Italy con il mare nel cuore, l’ispirazione più autentica del nostro sentire italiano.

Il mare è vita, è forza, è energia: il mare la nostra passione e, come tale, lo rispettiamo e lo tuteliamo.

Noi di Peninsula ideiamo e produciamo capi lifestyle Made in Italy con il mare nel cuore, l’ispirazione più autentica del nostro sentire italiano.
Il mare è vita, è forza, è energia: il mare la nostra passione e, come tale, lo rispettiamo e lo tuteliamo.

La bellezza del mare è da proteggere: è un dono prezioso che occupa il 70% del nostro pianeta svolgendo un ruolo fondamentale per la sopravvivenza degli esseri umani e animali.
Amare il mare significa averne cura e preservarlo dall’inquinamento e dai rifiuti  – oltre 10 milioni di tonnellate – che mettono in pericolo tutto lo scenario ambientale presente e futuro.

Etica e sostenibilità sono i valori alla base della nostra mission: se la moda è uno dei settori più inquinanti al mondo, noi abbiamo deciso di provare a invertire questa tendenza riducendo il nostro impatto sull’ambiente.
Come?
Rendendo la nostra filiera il più sostenibile possibile, utilizzando poliestere rigenerato per la produzione dei costumi, realizzando il packaging con alghe marine provenienti da coltivazioni certificate e selezionando le aziende partner secondo criteri di sostenibilità.
Tutti i nostri capi sono fatti per durare e per essere, poi, rigenerati secondo un’ottica di circolarità economica virtuosa.

Peninsula Swimwear è un brand trasparente e pulito come le acque che vorremmo e per questo diamo il nostro supporto attivo a WWF e a Marevivo. Perché salvaguardia e valorizzazione delle acque significa protezione dell’ambiente e della biodiversità ma anche tutela della bellezza, della storia e del nostro essere umani.

EDOARDO PASOLINI
founder di Peninsula swim&wear
Ho amato il mare fin da piccolo. La costa della Maremma, il meraviglioso promontorio del Monte Argentario e il selvaggio litorale di Capalbio sono i posti dove sono cresciuto e di cui mi sono innamorato. Essere avvolto da quell’energia era ed è qualcosa di straordinario.
I miei amici mi soprannominavano “spugna di mare” perché passavo in acqua tutto il tempo, una cosa che ancora oggi mi rigenera e mi rende felice.


Perché quando nuoti e ti allontani dalla riva, mentre il fondale diventa di un blu sempre più intenso e intorno non ci sono altri rumori, ti senti subito nel momento presente. Ed è proprio in quell’attimo esatto che senti la sua forza e capisci quanto sia bello tutto quello che ti circonda.

In uno di quei momenti, qualche anno fa, mi sono accorto di essere circondato da un fondale di plastica ed ho preso coscienza del fatto che quel mare conosciuto da bambino non era più lo stesso.
Dobbiamo agire prima che sia troppo tardi, fare tutto quello che possiamo per proteggerlo e farlo ritornare come (e forse anche più) bello di prima.
Elenco certificazioni fornitori di Peninsula swim&wear

Aziende dove Peninsula dona l’1% delle sue vendite online