STORY

UNA LUNGA STORIA
D’AMORE CON IL MARE

UNA LUNGA STORIA
D’AMORE CON IL MARE

Ho amato il mare fin da piccolo. La costa della Maremma, il promontorio del Monte Argentario e il litorale di Capalbio sono i luoghi dove sono cresciuto e di cui sono da sempre innamorato. Luoghi meravigliosi e selvaggi. Luoghi con un’energia unica, difficile da spiegare perché la si può soltanto amare. Qui la natura mi fa sentire vivo. Sento il profumo degli oleandri e dei rosmarini in fiore, vedo brillare la luce del sole caldo e i riflessi della salsedine sulla pelle dorata. Immagino le labbra bagnate dal mare, i baci rubati e le risate fra amici.
E poi le gite in barca verso l’isola del Giglio, quando i colori del tramonto si fondono con il blu del mare illuminando il profilo di Montecristo. Le feste in spiaggia o nelle vecchie torri, la luce dei falò mentre balliamo abbracciati con il rumore delle onde che coprono la musica. Questa è la Maremma. La mia Maremma. Quella natura che ti fa sentire vivo. Quell’eleganza senza tempo fatta di essenzialità e sensualità. Quella terra unica in cui il tempo si annulla e rimane solo la magia. La Maremma parla dell’Italia tutta.

Ed è qui che ho voluto creare Peninsula Swimwear.
Qui ho voluto cominciare un viaggio per raccontare la bellezza
e la sensualità di tutta la nostra PENINSULA incantata.

Ed è qui che ho voluto creare Peninsula Swimwear.
Qui ho voluto cominciare un viaggio per raccontare la bellezza
e la sensualità di tutta la nostra PENINSULA incantata.

Collezione
LE MAIOLICHE
Anche questa collezione di stampe nasce da un ricordo dell’infanzia. Quello della casa di un mio vecchio zio. Quello delle maioliche di una terrazza affacciata sul mare e invasa dal sole. Studiavo i decori e le fantasie mentre saltellavo a piccoli balzi sulle piastrelle colorate e da subito ebbi voglia di dipingerle e colorarle

Da qui ha preso vita la collezione Le Maioliche di Peninsula Swimwear. Dall’incanto di questa tradizione artigiana, dai disegni geometrici e floreali, dalle scene di caccia e mitologiche, dai colori vivaci e le tinte sofisticate. Dalla bellezza del Mediterraneo.